Round Table – Public buildings M L

Round Table – Public buildings M L
16/07/2020
18:00
GMT+2

MS TEAMS
Codice: 0bseub6

L’emergenza sanitaria ancora in atto ha rimesso in discussione alcuni stili di vita e pratiche quotidiane, la capacità di resistenza e gestione delle strutture sanitarie, scolastiche e in generale degli edifici pubblici.
W.A.Ve. 2020 rappresenta un’occasione eccezionale per mettere a confronto il punto di vista di architetti provenienti da ogni parte del mondo, per un ragionamento collettivo sul futuro degli edifici pubblici e in particolare, in questa tavola rotonda, sulle scuole e gli spazi esterni di pertinenza.
Il dibattito sarà incentrato sul progetto di edifici caratterizzati dalla presenza quasi totale di spazi comuni, non solo attraverso le esperienze progettuali di ogni partecipante, ma anche in relazione all’emergenza Covid 19 vissuta nel proprio paese. La tavola rotonda intende investigare attraverso il dibattito, la sperimentazione di nuovi paradigmi progettuali o il ripensamento di quelli esistenti che, rivisti alla luce della nuova emergenza sanitaria, potrebbero subire modifiche radicali.
Quale sarà dunque il futuro delle scuole, o più in generali di edifici collettivi, in una società soggetta a periodi alterni di quarantena?

Tagged with: , , , , ,